lunedì, ottobre 02, 2006
SALTO CON L'ASTA

Gli inizi sono difficili, non ci sono le aste e quindi i giovani atleti devono arrangiarsi a saltare con quello che trovano. I risultati però sono subito incoraggianti con sara Bruzzese, Manuela Rodi e Luca Bortolaso che già da cadetti sono fra i primi 10 in Italia.
La categoria allievi vede la crescita di francesco Villa fino a 4,15 che gli consente il 5° posto ai Campionati Italiani, oltre al 4° di Sara Bruzzese.
Peccato per le defezioni di Luca e Manuela che potevano fare molto bene nella specialità.
Sara e Francesco hanno invece continuato fino ad adesso arrivando a raggiungere dei primati personali di 4,90 per Francesco e 4,11 per Sara che ha vinto 2 volte i Campionati Italiani Assoluti e 1 volta quelli under 23, oltre a vestire la maglia della nazionale assoluta.
Del gruppo di saltatori fa parte anche Valentina Sarracco che ha iniziato a saltare a 18 anni dopo una carrira nella ginnastica ritmica arrivata fino alla nazionale.
Oltre agli atleti assoluti ci sono un gruppo di giovani molto determinati che stanno imparando questa specialità: Alessanrdo Piali, Alessandro Grande, Luca Paparazzo, Sara Borghi, Sofia Clementi, LAura Olgiati, Giulia Poletti. Oltre al decatleta Marcello Andreoni.
Comments:
<< Home
io cerco da anni allenamenti sulla ginastica artistica ma non ne trovo...mi sapete dire dove posso trovarli(per allenamenti intendo quelli esplicitmente fisici non tecnici) GRAZIE...
Alessio.Tesoro@live.it
Posta un commento
Alessio.Tesoro@live.it
<< Home