lunedì, ottobre 02, 2006

 

SALTO CON L'ASTA


I primi passi della scuola asta di Canegrate vengono compiuti nell'ormai lontano 1994 quando Andrea Calandrina a seguito di un brutto infortunio inizia la sua carriera di tecnico.
Gli inizi sono difficili, non ci sono le aste e quindi i giovani atleti devono arrangiarsi a saltare con quello che trovano. I risultati però sono subito incoraggianti con sara Bruzzese, Manuela Rodi e Luca Bortolaso che già da cadetti sono fra i primi 10 in Italia.
La categoria allievi vede la crescita di francesco Villa fino a 4,15 che gli consente il 5° posto ai Campionati Italiani, oltre al 4° di Sara Bruzzese.
Peccato per le defezioni di Luca e Manuela che potevano fare molto bene nella specialità.
Sara e Francesco hanno invece continuato fino ad adesso arrivando a raggiungere dei primati personali di 4,90 per Francesco e 4,11 per Sara che ha vinto 2 volte i Campionati Italiani Assoluti e 1 volta quelli under 23, oltre a vestire la maglia della nazionale assoluta.
Del gruppo di saltatori fa parte anche Valentina Sarracco che ha iniziato a saltare a 18 anni dopo una carrira nella ginnastica ritmica arrivata fino alla nazionale.
Oltre agli atleti assoluti ci sono un gruppo di giovani molto determinati che stanno imparando questa specialità: Alessanrdo Piali, Alessandro Grande, Luca Paparazzo, Sara Borghi, Sofia Clementi, LAura Olgiati, Giulia Poletti. Oltre al decatleta Marcello Andreoni.

Comments:
Nuovo concorso: indovina quanto è alto Basilio?
 
1.59 da zio giane
 
io cerco da anni allenamenti sulla ginastica artistica ma non ne trovo...mi sapete dire dove posso trovarli(per allenamenti intendo quelli esplicitmente fisici non tecnici) GRAZIE...
Alessio.Tesoro@live.it
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Google