lunedì, dicembre 04, 2006

 

RADUNO REGIONALE GIOVANILE

Ottima figura dei nostri ragazzi Sara Borghi, Sofia Clementi e Luca Paparazzo al raduno regionale per il salto con l'asta che si è tenuto domenica 3 dicembre a Saronno; i ragazzi hannoo lavorato sotto la guida del responsabile regionale del salto con l'asta Daniele Bianchi, che si è detto molto soddisfatto del comportamento e dell'attenzione prestata dai nostri giovani atleti.
Questo è il messaggio che Daniele mi ha inviato oggi:

Ciao Andrea ti relaziono sul lavoro svolto ieri con i tuoi ragazzi:
Ho lavorato principalmente sull'analitica, la prima parte sull'azione circolare dei piedi durante la rincorsa con abbassamento graduale del'asta fino all'orizzontale, puntualizzando bene che dovevano sentire l'abbassamento dell'asta sulla spinta dei puedi a terra.
La seconda parte sugli ultimi due appoggi prima singolarmente penultimo ,ultimo, poi inseme sia da frermi che caminando.
La terza parte ipotizzando una loro rincorsa di 10 passi ha fatto delle marcette unendo le due fasi precedenti.
alla fine abbiamo fatto alcuni stacchi da R4 circa una decina.
Alcune considerazioni se ti possono essere utili:
Sono tre bravi ragazzi ascoltano e hanno voglia di imparare, bene impostati, Luca bene nella fase analitica ha pasticciato un pò con R4, da buon maschietto ci voleva mettere forza, questo lo portava a tirare un pò, delle due ragazzine quella che impugna di sx penso si Sofia (coi nomi faccio sempre confusione), ha la tendenza a tenere l'impugnatura troppo stretta , nella presentazione, sia camminata che con R4 non arriva mai con le braccia distese, Sara bene, ha la tendenza a distendere un pò il braccio dietro e quindi allontanare la mano dx dal fianco ma nel complesso bene.
Spero di esserti stato utile a te e ai ragazzi,se hai delle tue considerazioni su quello fatto sono in attesa.
Buona giornata
Daniele


Domenica 10 dicembre a Lissone si terrà un nuovo raduno interregionale sul salto con l'asta, questa volta riservato specificamente alla parte ginnastica; convocati Sara Bruzzese, Francesco Villa e Alessandro Grande.

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Google